Casalecchio di Reno (BO). Si chiama Phygital HUB Gellify, si tratta di una piattaforma per fare incontrare le imprese e le startup del software in gr
Casalecchio di Reno (BO). Si chiama Phygital HUB Gellify, si tratta di una piattaforma per fare incontrare le imprese e le startup del software in grado di portare l’innovazione in fabbrica.
A lanciarlo è Gellify nell’ambito dei progetti della community dell’innovazione B2B Explore, un ecosistema sviluppato da Gellify dedicato ad aziende, startup e addetti ai lavori che operano nell’intersezione tra innovazione tecnologica e di business, imprenditoria ed investimenti in ambito B2B digitale. Nel nuovo spazio, inaugurato lo scorso aprile in via Isonzo 55/2 a Casalecchio di Reno, è possibile toccare con mano tecnologie e casi d’uso per l’industria 4.0, con l’obiettivo di creare un network di idee tra i numerosi player.
Lo scopo del progetto è quello di innovare processi, prodotti e modelli di business. Nello stesso tempo il Phygital HUB Gellify è un luogo dove incontrare altri player dell’ecosistema Gellify per contaminarsi e ispirarsi a vicenda. L’Hub fa leva sull’open innovation e sull’implementazione delle nuove tecnologie per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business ed aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. “Di fronte alla trasformazione digitale in corso, non possiamo dimenticarci del campo di applicazione delle tecnologie in un contesto manifatturiero complesso – afferma Lucia Chierchia, managing partner and head of 4.0 Gellify -, l’Hub sarà il cuore pulsante per guidare le aziende nell’applicazione di soluzioni innovative provenienti da grandi corporate e piccole startup“.
COMMENTI