Nel gran teatro della città

Nel gran teatro della città

Un viaggio nel tempo e nei luoghi di uno dei più antichi teatri bolognesi, che ha visto passare sul suo palco i grandi attori degli ultimi due secoli.

Proseguono in Arena del Sole le visite-spettacolo Nel gran teatro della città all’interno degli spazi del Teatro: il prossimo appuntamento domenica 1

Race for the Cure: 20 anni di corsa contro il tumore al seno
Doc_Com, agenzia di comunicazione a tutta rete
Imprenditori sovversivi

Proseguono in Arena del Sole le visite-spettacolo Nel gran teatro della città all’interno degli spazi del Teatro: il prossimo appuntamento domenica 10 novembre, alle ore 11.00, con gli attori della Compagnia permanente di ERT Fondazione, Michele Dell’Utri, Simone Francia, Diana Manea, Jacopo Trebbi, Daniele Cavone Felicioni, Michele Lisi, Paolo Minnielli, Maria Vittoria Scarlattei, che si alternano a rotazione. Gli interpreti accompagnano il pubblico alla scoperta di storie, macchinerie e meraviglie nascoste del teatro, seguendo la drammaturgia originale scritta da Emanuele Aldrovandi.

La narrazione ci porta al 1796, in un tempo di “rivoluzione”, quando il generale Augereau e il console Napoleone Bonaparte entrano in città. Con il loro arrivo Bologna cambia volto: nasce l’Accademia di Belle Arti, l’Orto botanico e, nel 1810, là dove c’era un monastero di monache, l’Arena del Sole, luogo dato agli spettacoli diurni, come si legge ancora nella facciata. Un teatro all’aperto, per spettacoli nella stagione estiva, subito affollato da un vivace pubblico popolare; una sala fatta a gradoni, senza più palchetti, sul modello dei teatri greci, una vera arena per la città. Girovagando di stanza in stanza, tra gli oggetti di scena, si scoprirà il grande magazzino dei costumi, salendo su fino in graticcia e ridiscendendo sino al palco.

Un viaggio nel tempo e nei luoghi di uno dei più antichi teatri bolognesi, che ha visto passare sul suo palco i grandi attori degli ultimi due secoli.

Informazioni:

Biglietto € 5 più prevendita

Teatro Arena del Sole, via Indipendenza 44 – Bologna

Biglietteria tel. 051 2910910 – biglietteria@arenadelsole.it – bologna.emiliaromagnateatro.com

Si consiglia abbigliamento comodo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0
DISQUS: