Doc_Com, agenzia di comunicazione a tutta rete

Doc_Com, agenzia di comunicazione a tutta rete

Bologna. Un polo che nasce dalla confluenza di Omnia Relations e ClaSy Comunicazione in Doc Servizi.

Bologna. Nasce a Bologna Doc-Com, la prima agenzia di comunicazione in rete, grazie all’acquisizione da parte di Doc servizi di O

Race for the Cure: 20 anni di corsa contro il tumore al seno
MicroBo Beer Festival: ritorna la kermesse dei microbirrifici e dello street food
Nel gran teatro della città

Bologna. Nasce a Bologna Doc-Com, la prima agenzia di comunicazione in rete, grazie all’acquisizione da parte di Doc servizi di Omnia Relations, specializzata nei settori del turismo, lifestyle, hospitality, food, design e innovazione, e ClaSy Comunicazione, agenzia con focus su musica e spettacolo.

Nasce così una grande rete di professionisti della creatività organizzati su piattaforma cooperativa. In Italia sono 34 le sedi, a cui da settembre si è aggiunto il primo ufficio estero di Parigi.

“Quando ci siamo conosciuti abbiamo subito compreso che il loro dinamismo e le loro competenze erano complementari alle nostre tematiche di interesse: è stato naturale avviare un percorso di acquisizione”, racconta Demetrio Chiappa, fondatore e presidente di Doc Servizi.

Alla guida di Doc-Com, è stata chiamata Chiara Caliceti, fondatrice di Omnia Relations, a cui va ora la direzione strategica di tutti i nuovi progetti. “Era da qualche tempo che ragionavo sulla nostra crescita che è sempre stata costante sin dalla nascita di Omnia Relations, nel 2005 a Bologna – spiega Chiara Caliceti, general manager Doc-Com – fino a visualizzare il fatto che con le nostre forze avevamo fatto tutto quello che potevamo. Servivano nuova energia, nuovi obiettivi e motivazioni. L’arrivo di Doc Servizi è stato un dono: il partner ideale, non avrei mai potuto immaginare una soluzione migliore. È stato un bellissimo percorso quello che abbiamo fatto in circa un anno di fusione a piccoli passi: i clienti hanno vissuto questa crescita come la grande opportunità che in effetti è. Abbiamo solo allargato gli orizzonti, mantenendo la nostra struttura, le nostre modalità operative, gli stessi referenti. Insomma, abbiamo fatto in un anno un passaggio naturale e graduale”.

Oltre ai lavori già esistenti, Doc-Com curerà la comunicazione istituzionale della rete Doc che, nel 2020, si prepara a festeggiare i 30 anni di storia.

Doc-Com gestirà inoltre le pubbliche relazioni e le media relations per alcune realtà della rete, come Doc Libris, consorzio per l’editoria indipendente, Doc Live per la Milano Music Week e il primo eco festival plastic free di Roma “Plasticad’A-Mare”, e ancora KeepOn Live, associazione di locali e festival italiani di musica originale dal vivo.

Un’attività che coinvogerà le 28 realtà del network Doc, che riunisce giornalisti, grafici, fotografi, videomaker, piloti di droni, artisti, musicisti, designer, social media manager e social media strategist, professionisti dell’IT ed editori indipendenti.

Il polo culturale della rete Doc sorgerà a a Bologna, in via San Lorenzo 20, dando seguito a quello della sede storica di Doc Servizi a Verona e anticipando i prossimi di Roma, Milano e Bari. A festeggiarlo, martedì 29 ottobre, un grand opening dedicato a tutta la città.

COMMENTI

WORDPRESS: 0
DISQUS: