Milano. Un contratto di cyber security da 400.000 euro è stato siglato nei giorni scorsi da Cyberoo, società reggiana specializzata nel settore
Milano. Un contratto di cyber security da 400.000 euro è stato siglato nei giorni scorsi da Cyberoo, società reggiana specializzata nel settore attraverso il partner strategico Sedoc, storico gruppo attivo nel settore dell’Information Technology. Recentemente Cyberoo ha avviato l’iter di quotazione sul mercato AIM Italia, un’azienda quindi in grande espansione che fa dell’innovazione il suo core business.
Sedoc è una delle principali società italiane per dimensione, classificata come large enterprise, che dispone di oltre 5.000 postazioni, tra appliance, endpoint e server. L’accordo, della durata di 4 anni, oltre ad essere uno dei più grandi contratti per controvalore nella cyber security, ha anche un’importante valenza strategica per Cyberoo, in quanto le consente di entrare come protagonista nel mercato delle grandi imprese.
Grazie alla sua portata innovativa e ai servizi ad alto valore aggiunto, Cyberoo è stata inoltre protagonista della scalata del Gruppo Sedoc ai vertici delle classifiche dei migliori Managed Service Provider, posizionandosi come prima azienda italiana sul mercato degli MSP e al 95° posto a livello world wide tra le imprese candidate all’MSP 501, una delle più importanti classifiche mondiale di Managed Servicer Provider.
Il Gruppo ha inoltre scalato i vertici delle classifiche dei migliori Managed Service Provider in zona EMEA, passando dal sesto al quarto posto tra le aziende maggiormente innovatrici e all’avanguardia.
Un Managed Service Provider è un fornitore di soluzioni di Information Technology che eroga servizi in modalità gestita da remoto, occupandosi non solo dell’erogazione del servizio ma anche della gestione e del monitoraggio.
“Siamo orgogliosi di contribuire alla crescita del Gruppo – ha dichiarato Fabio Leonardi, CEO e co-fondatore di Cyberoo -. Grazie a Sedoc abbiamo avuto la possibilità di lavorare con più di 43.000 dispositivi informatici e di raccogliere da questi enormi quantità di informazioni e dati. Il passo successivo e fondamentale, però, è stato quello di capire che queste informazioni potevano essere correlate per creare sistemi di sicurezza avanzatissimi, tramite strumenti di intelligenza artificiale e algoritmi di correlazione. Ora Cyberoo ha intenzione di espandersi e farsi conoscere sia a livello nazionale che internazionale, conquistando nuove quote di mercato e siglando partnership strategiche. Per questo abbiamo avviato l’iter di quotazione sul mercato AIM Italia e proseguiamo spediti in questa direzione, per raccogliere nuove risorse e accelerare la nostra crescita.”
COMMENTI