CoronArte

CoronArte

Appuntamento a una grande rassegna d’arte ai tempi del Corona virus che permette ad artisti italiani di raccontarsi al critico d’arte Andrea Speziali

Card Cultura
Luis Sal racconta il Polittico Griffoni
L’inferno dello sguardo

Appuntamento a una grande rassegna d’arte ai tempi del Corona virus che permette ad artisti italiani di raccontarsi al critico d’arte Andrea Speziali. Fino al 5 giugno tutti i giorni in diretta Instagram a partire dalle 19:00 (profilo social @andreaspeziali) interviste e dialoghi per fotografare lo stato dell’arte di ieri, oggi e pensare a un’identità nel futuro.
La prima puntata ha registrato un successo sopra ogni previsione con la partecipazione di Alessandro Cecchi Paone e alcuni artisti che hanno mostrato differenze di stili dal periodo felice al buio di febbraio in poi.

Speziali, conosciuto come massimo esperto d’arte Liberty, autore di numerose pubblicazioni e curatore di contest di successo, attento al linguaggio della contemporaneità, sensibile critico osservatore del reale, allarga gli orizzonti e pone l’accento sulla contemporaneità attraverso la diffusione di contenuti e storie che sorprenderanno.

Rispetto ai numerosi eventi annullati, o rimandati, dell’associazione nazionale “Italia Liberty”, l’idea di una mostra collettiva che possa raccontare l’arte contemporanea con artisti under 30 prende corpo attraverso un evento digitale con racconti in diretta, le opere mostrate dagli artisti stessi, le tecniche di realizzazione, le esperienze artistiche e particolari del proprio vissuto.

Tutti possono aderire al programma “CoronArte”: pittori, scultori, fotografi, musicisti, performerà… Chi è interessato può fare domanda via mail (info@andreaspeziali.it), la partecipazione è gratuita.

Terminato questo periodo buio gli artisti che hanno avuto maggiori apprezzamenti saranno invitati a prendere parte alla mostra collettiva in una grande vetrina dell’arte italiana con una o, massimo, tre opere d’arte in uno spazio ancora da definire. Si pensa a tre location nel territorio italiano: La fiera di Rimini, Torino Esposizioni e la fiera di Roma.

COMMENTI

WORDPRESS: 0
DISQUS: