giovedì 14 dicembre 2017

Sei in > home > notizie > Al Merano Wine Festival trionfa il meglio dei vini italiani e mondiali

IN PRIMO PIANO

Al Merano Wine Festival trionfa il meglio dei vini italiani e mondiali

Al Merano Wine Festival trionfa il meglio dei vini italiani e mondiali ma le vere sorprese arrivano alla prima giornata con le perle di Bio & Dynamica.

In un parterre de rois dove tutti i produttori sono punte d’eccellenza per far battere il cuore servono qualche piccola novità, meno referenze e un po’ più di spirito d’avventura.

Cronaca di un successo che, se non proprio annunciato, era quantomeno prevedibile, anche se non per le ragioni che si potrebbe pensare. Sì, perché se è vero che il Merano Wine Festival, la cui 22esima edizione si è svolta nella città altoatesina dall’8 all’11 novembre, rimane un appuntamento di altissimo profilo, dove prendere delle cantonate sul piano della qualità dei vini esposti è praticamente impossibile, è altrettanto vero che le scoperte migliori si fanno fuori dal circuito ufficiale. Bene quindi i dati conclusivi della rassegna, che ha visto arrivare nella splendida cornice della Kurhaus affacciata sul Passirio ben 6500 visitatori, con un incremento del 5 per cento rispetto alla passata edizione e la giornata di sabato 9 novembre – la prima del Festival propriamente detto – che ha fatto registrare il tutto esaurito con ben 2500 biglietti venduti.

Continua a leggere...