venerdì 18 agosto 2017

Sei in > home > eventi > UNA STAGIONE DI “GUSTO” A ZOLA PREDOSA

IN PRIMO PIANO

UNA STAGIONE DI “GUSTO” A ZOLA PREDOSA

Teatro

Auditorium Spazio Binario - 2014 -

Si preannuncia davvero intensa ed entusiasmante la stagione teatrale proposta dal teatro auditorium Spazio Binario, a Zola Predosa, dal titolo “BINARIA”, appunto (sia per riprendere il nome dell’auditorium che per la vicinanza con la stazione suburbana che rende il luogo facilmente raggiungibile anche per chi non ha l’auto).

In occasione della conferenza stampa, tenutasi al teatro stesso, la direttrice artistica Simona Selvini, attrice poliedrica ma anche speaker radiofonica ed insegnante di recitazione, ha illustrato con divertimento e contagiosa verve le otto rappresentazioni che si susseguiranno sul palcoscenico tra il primo febbraio ed il ventinove marzo, affiancata dagli attori Luciano Manzalini, Alessandra Frabetti ed Andrea Ramosi.

Mi sono affidata istintivamente ai miei gusti personali, chiedendomi cosa mi sarebbe piaciuto vedere, da spettatrice, su questo palco e questo è stato il primo input per la creazione della rassegna. Ci tengo a ringraziare di cuore gli artisti che hanno aderito, mostrando grande disponibilità e sensibilità verso questo progetto, accettando immediatamente di proporre i loro spettacoli all’interno di quello che reputo un contesto decisamente suggestivo. Credo fermamente nello scopo di poter rivalutare la magia del teatro e di poter trasmettere al pubblico le emozioni uniche che noi stessi artisti proviamo nell’esibirci. Emozioni che, per quello che mi riguarda, ripagano dei sacrifici e contribuiscono a mettere sempre maggiore impegno e credere in qualunque progetto e percorso si decida di intraprendere.

Non è affatto un percorso facile, al giorno d’oggi: si sa che la televisione domina incontrastata, spesso con programmi dalla qualità discutibile; ma certamente l’impegno e la passione profusa da parte di tutti coloro che hanno preso parte alla rassegna, sia dal punto di vista artistico che tecnico, porterà buoni frutti e di questo sono assolutamente convinta, portando ad un empatia davvero unica.

Ma un grande ringraziamento va anche all’amministrazione di Zola Predosa che ha immediatamente appoggiato ed incoraggiato l’iniziativa.

Presente alla conferenza, infatti, anche il sindaco di Zola Predosa Stefano Fiorini che ha confermato e sottoscritto incondizionata disponibilità verso un grande ritorno al teatro del comune emiliano e la volontà di appoggiare anche le iniziative che saranno attuate in futuro e sulle quali si sta già ragionando.

Parole che vengono dal cuore e condivise appieno dagli attori che sono intervenuti durante la conferenza stampa e che rappresentano certamente una parte dell’ottima qualità recitativa ed attoriale del nostro paese: tra i grandi nomi, oltre a quelli già citati, non vanno sicuramente dimenticati quelli di Marinella Manicardi, Anita Giovannini, Vincenzo Valenti, Angelica Zanardi e tanti altri.

Anche la Stessa Simona Selvini porterà in scena uno spettacolo da lei scritto, coniugando parole, musica e danza per un omaggio diamante alla donna.

Interessante sarà anche l’ultimo spettacolo di clowneria per adulti che chiuderà la rassegna e che porterà una ventata piacevolmente inconsueta.

Commedia, dramma, musica, storie di vita. Un connubio di forme artistiche, portate in scena in quella che ha le carte in regola per essere un evento di grande importanza, nella melodia armonica che si crea inevitabilmente fra recitazione, sensibilità e professionalità.

Un amore per il teatro e per l’incantesimo che da sempre crea in chi lo fa e chi lo ammira.

Un’atmosfera solare e di passione, già assaporata negli occhi della direttrice artistica durante la conferenza stampa e nessun presupposto potrebbe affatto essere migliore di questo.

Info, date, prezzi ed il calendario completo degli spettacoli in programma di BINARIA sono visitabili al sito www.spaziobinario.it

In alternativa, è possibile chiamare il numero 3274218020 o scrivere alla mail info@spaziobinario.it

Il primo febbraio è alle porte: lasciatevi coinvolgere dalla magia del palcoscenico!

Fabrizio Carollo

EVENTI VAI

TOMMY EMMANUEL Teatro Duse - 7 maggio
TOMMY EMMANUEL
CONCERTO

IL LAGO DEI CIGNI Teatro Comunale 8 - 14 maggio
IL LAGO DEI CIGNI
BALLETTO

UMBERTO TOZZI A BOLOGNA Teatro Duse - 9 maggio
UMBERTO TOZZI A BOLOGNA
CONCERTO

SPRING AWAKENING Teatro Europauditorium - 10 e 11 maggio
SPRING AWAKENING
TEATRO

IL MUSEO DELLA BONIFICA Argenta (Fe) - 24 maggio
IL MUSEO DELLA BONIFICA
EVENTO

COS̀ FAN TUTTE Teatro Comunale 6 - 17 giugno
COS̀ FAN TUTTE
OPERA

NINE INCH NAILS A BOLOGNA Unipol Arena - 3 giugno
NINE INCH NAILS A BOLOGNA
CONCERTO