mercoledì 12 dicembre 2018

Sei in > home > arte e cultura

arte e cultura

Cultura e gusto protagonisti a Monzuno

Bologna, 30 Maggio. Reduce dal successo dell’anno scorso, torna la rassegna estiva che coniuga alla perfezione cultura e gusto.

I GIOVEDI’ DEL LIBRO SECONDA EDIZIONE riparte da giovedì 30 maggio, in collaborazione con il comune di Monzuno.

La rassegna, organizzata e coordinata da Sergio Pozzi (Pubblicitario e giallista), Ermanno Pavesi (Assessore alla cultura di Monzuno) e Fabrizio Carollo (Scrittore e fotoreporter), vedrà alternarsi nomi emergenti e conosciuti del panorama letterario italiano.

Serate e tema, condotte da personaggi d’eccezione ed una ottima occasione per passare una serata diversa dal solito, al termine della quale, gli intervenuti potranno intrattenersi con gli scrittori in una gustosa cena, ricca di prodotti locali, all’interno dell’accogliente ristorante “Gustavino & Passalacqua”, di proprietà dello stesso Pozzi, presso la località Selve di Monzuno.

Tutti gli incontri si terranno nell’ampia sala bar del ristorante e gli autori saranno a disposizione per rispondere a domande e curiosità da parte del pubblico ma anche per foto ed i libri saranno a disposizione per essere acquistati (con dedica, ovviamente!).

Un progetto spinto da tanta passione, che ha avuto il meritato riscontro da tutti coloro che amano leggere ma anche da chi vuole trascorrere qualche ora in piacevole compagnia ed avvicinarsi alla lettura, scoprendo nuovi e giovani talenti e divertendosi in modo del tutto spensierato.

Una rassegna importante che esprime la forte volontà di poter creare qualcosa di estremamente valido anche nel contesto di realtà più periferiche.

Tra le novità di questa seconda edizione, due incontri in più e la speciale serata di premiazione del 20 giugno, in cui verranno resi noti i nomi dei vincitori del concorso letterario “Oggi scrivo io”, sempre organizzato con il patrocinio del comune di Monzuno e coordinato dai tre moschettieri della cultura (Pavesi, Pozzi e Carollo); inoltre, tra i nomi presenti che si presteranno alla conduzione delle serate a tema, avremo: il noto scrittore noir Roberto Carboni per la serata noir, il gemello Ruggeri Eraldo Turra per la serata dedicata alla narrativa umoristica ed Ettore Pancaldi, famoso conduttore dei Nutizieri Bulgnèis e la scrittrice Mariel Sandrolini, premiata con la menzione del Ministero dei Beni Culturali per il suo romanzo “Le scelte di Erica”.

Appuntamento quindi al 30 maggio, ore 20.45, presso il ristorante Gustavino & Passalacqua!

Non mancate!

Nella locandina, potrete trovare, dettagliatamente, tutte le date ed i nomi degli autori e dei conduttori delle serate, nonché le info di contatto.

Fabrizio Carollo